Parliamo oggi della chirurgia plastica, iniziando dall’intervento che, ad oggi, è tra i più richiesti: la mastoplastica additiva Milano.

La mastoplastica additiva Milano è pensata per dare un effetto di riempimento e di rimodellamento, tramite il collocamento delle protesi di silicone: è adatta sia a chi vuole ottenere semplicemente un seno più voluminoso, sia per quelle donne che hanno una malformazione, come nel caso della mammella tuberosa.

Mastoplastica additiva: le fasi dell’intervento

La mastoplastica additiva Milano viene eseguita sotto anestesia, che può essere locale o generale, a seconda della paziente e dalla difficoltà dell’intervento che si va ad eseguire. Successivamente alla sedazione, si procede con le incisioni, che possono essere fatte in tre diverse aree, in quanto le protesi possono essere inserite dalla zona ascellare, periareolare o dalla zona sottomammaria. Un’altra scelta che verrà valutata dal chirurgo riguarda la posizione delle protesi: queste possono essere collocate sia nel davanti del muscolo grande pettorale e immediatamente dietro la ghiandola mammaria (posizionamento retroghiandolare) oppure immediatamente dietro la fascia che riveste tale muscolo, il cosiddetto posizionamento retrofasciale. Nel caso invece in cui lo spessore dei tessuti sottocutanei e ghiandolari sia scarso e tale da non garantire una adeguata copertura della protesi mammaria, l’impianto va collocato al di dietro del muscolo grande pettorale

Lo specialista a Milano

Per la mastoplastica additiva Milano è indispensabile contattare esclusivamente delle strutture cliniche specializzate in medicina e chirurgia plastica ed estetica, in modo da poter beneficiare delle migliori tecnologie e di chirurghi qualificati, sottoponendosi all’intervento in totale sicurezza. Un ottimo chirurgo plastico a cui è possibile rivolgersi è il Dr. Gianluca Campiglio, specialista in chirurgia plastica e microchirurgia, chirurgia estetica e medicina estetica. Con i suoi 30 anni di esperienza ed i suoi numerosi studi e specializzazioni, è ad oggi uno dei migliori professionisti nel settore chirurgico ed estetico.

Mastoplastica: le fasi dell’intervento