Storia del tango

Il tango è un ballo dalle origini popolari che si distingue da sempre per eleganza, raffinatezza e passione ma le sue origini sono ben diverse rispetto ad oggi. Infatti un tempo era considerato come il ballo della popolazione povera argentina, mentre adesso si balla il tango in ogni parte del mondo, rappresentando una delle danze di maggior successo a livello mondiale. Il tango si caratterizza di pochi strumenti quali: chitarra, bandoneon, contrabbasso e pianoforte. I testi delle canzoni, quando sono presenti, si rifanno per lo più a vicissitudini d’amore, storie di uomini e donne che si snocciolano in un contesto cittadino popolare.

Questa danza richiede tecnica, attitudine al ballo, senso del ritmo e una perfetta sintonia tra i due corpi. Non vi è alcuna danza popolare che esprima lo stesso livello di emozioni, energie anche intense tra i ballerini e rappresenta il ballo di coppia per eccellenza. Quando si viene a creare complicità tra i due ballerini, la coppia diventa una sola forma armonica, e sebbene sia l’uomo a guidare la donna nel ballo, il tutto avviene con grande spontaneità e improvvisazione, due caratteristiche fondamentali in questa danza.

 

Tango a Pioltello

Se sei di Pioltello e desideri assistere di presenza a spettacoli di tango argentino ti consigliamo il locale notturno Time Club. Qui potrai liberare il tuo animo tanguero e scatenarti con le musiche migliori per trascorrere delle serate divertenti in compagnia. Adesso puoi finalmente vivere una serata all’insegna del divertimento lasciandoti trasportare da un ballo passionale e seducente come il tango. Oltre al tango Pioltello, sarà possibile prendere parte a serate di balli latini, che sono l’ideale per svagare la tua mente. Se ti ha incuriosito questo articolo e desideri ricevere maggiori informazioni, ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web del locale che trovi attraverso il link presente in questo testo.

Tango a Pioltello: ecco il locale che fa per te