Servizi ambientali e smaltimento rifiuti a Brescia

La gestione e la differenziazione dei rifiuti, e il successivo corretto smaltimento, costituiscono un lavoro complesso, che richiede esperienza e competenza, sia in riferimento alle tecniche da utilizzare che alle norme legislative a cui attenersi.

Ricorrere ad un’impresa specializzata nei servizi ambientali è la scelta migliore per chiunque fosse alla ricerca di un servizio di assistenza completo, dalla raccolta e corretta classificazione di rifiuti di ogni genere, alle operazioni di trasporto, alle pratiche burocratiche necessarie per procedere con lo smaltimento in discariche autorizzate.

L’impresa Raro Ambiente, specializzata nel servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti a Brescia, permette ai propri clienti di disporre di un unico interlocutore durante tutte le diverse operazioni. L’azienda offre consulenze personalizzate al fine di stabilire quella che può essere la procedura ideale per lo smaltimento in sicurezza di rifiuti di qualsiasi tipo, compresi i materiali pericolosi, tossici o inquinanti.

In base alle diverse esigenze, il servizio può includere il noleggio e la locazione di container dalle dimensioni e caratteristiche ideali, il ritiro e il trasporto nei centri di differenziazione e recupero e, successivamente, lo smaltimento dei materiali non recuperabili nelle discariche autorizzate.

Grazie alla preparazione tecnica, alle competenze e all’esperienza, l’impresa è in grado di occuparsi del trasporto, trattamento e smaltimento di materiali contenenti amianto e altre sostanze dannose, rifiuti provenienti da impianti e apparecchi elettronici, fanghi e rifiuti liquidi, rottami e detriti ferrosi, rifiuti organici provenienti da ambulatori medici e centri di analisi cliniche e ogni altro tipo di prodotto da trattare e smaltire adeguatamente.

Raro Ambiente è disponibile anche per effettuare interventi complessi di bonifica ambientale e pulizia di ambienti esterni, terreni, giardini, capannoni e strutture industriali, e per la rimozione e smaltimento di elementi architettonici contenenti eternit e amianto. Ogni intervento viene pianificato a seguito di un attento sopralluogo e in conformità alle norme di sicurezza, utilizzando procedure e automezzi idonei.