Il marchio Vance & Hines è uno dei più rinomati nel mondo dei motociclisti e soprattutto di chi possiede una moto Harley Davidson. In particolare, il brand è rinomato per la produzione di impianti di scarico dalle performance e dalle prestazioni notevoli, sia per le moto sportive e da competizione che per i modelli da strada. Oltre a silenziatori, collettori di scarico, componenti singoli e accessori di diverso genere.

Fin dalla sua fondazione, avvenuta alla fine degli anni Settanta, il marchio si è impegnato nel progettare e produrre componenti ed elementi che potenziano le performance di una moto e la rendono più veloce e più sicura. Attualmente l’azienda non produce solo pezzi e sistemi di scarico per le moto Harley Davidson, ma partecipa spesso come partner nella progettazione di modelli sportivi e da corsa dei marchi più importanti del motociclismo, come Ducati, Yamaha e Suzuki.

Quali sono i prodotti più conosciuti di Vance & Hines

Per i professionisti del motociclismo sportivo, il marchio Vance & Hines è celebre per i sistemi destinati alle moto da corsa, tuttavia si può dire che il marchio sia ugualmente rinomato tra gli appassionati per la vasta gamma di impianti di scarico per le moto da strada, che non hanno nulla da invidiare alle versioni sportive.

Il design e le finiture di altissima precisione rappresentano alcune delle caratteristiche di distinzione dei sistemi di scarico V&H: i sistemi di scarico rivestiti in doppio strato di nickel e cromo lucido e brillante sono molto eleganti e suggestivi, l’estetica è infatti uno dei motivi che ha reso famosi questi elementi. Sono comunque disponibili anche impianti di scarico nella versione dalla finitura nera.

Il brand americano distribuisce i sistemi di scarico già completi di tutti gli accessori per il montaggio, tuttavia propone anche componenti utili ad integrare gli scarichi, quali possono essere filtri dell’aria, accessori vari, centraline elettroniche e sistemi di mappatura.

Pezzi di ricambio e accessori per la moto Vance & Hines