L’osteopatia è una terapia appartenente alla medicina alternativa, molto in voga negli ultimi anni per la cura di una serie di problematiche. Questa disciplina prevede la manipolazione di alcune parti del corpo, fra cui schiena, collo e testa, grazie alla quale sarebbe possibile ottenere benefici in termini di benessere psico-fisico. L’approccio di questa terapia è quindi basato non tanto sull’individuazione del sintomo, quanto piuttosto sulla ricerca della causa del disturbo. In particolare, l’osteopatia mira a individuare le alterazioni funzionali del corpo che portano alla manifestazione di sintomi e disturbi, ovvero alla patologia vera e propria.
Osteopata Asti: come scegliere lo studio giusto
Si tratta perciò di una disciplina molto complessa, che non può di certo essere improvvisata e prevede una preparazione e una formazione adeguata. Prima di rivolgersi ad un osteopata qualsiasi, è bene quindi informarsi sul professionista scelto, avendo cura di affidarsi solo a persone con una solida formazione e una lunga esperienza alle spalle. Ad Asti, ad esempio, è possibile rivolgersi allo studio Osteospace.
Tutti gli osteopati sono laureati anche in Scienze Motorie, oltre ad aver conseguito naturalmente tutte le abilitazioni necessarie per la professione. Situato all’interno della storia palestra Fox Trot, questo studio esegue tutti i principali trattamenti di osteopatia: da quella strutturale, a quella fasciale, craniale e viscerale.
Osteopata Asti: trova i migliori professionisti!
Il metodo dello studio Osteospace si basa inoltre sul principio di normalizzazione posturale, che unisce tutti i principi base dell’osteopatia tradizionale con l’approccio metodologico della posturologia moderna. Questi due approcci, diversi ma complementari fra loro, permettono di raggiungere gli obiettivi più facilmente e velocemente. Non è un caso, infatti, che questo metodo abbia un tasso di efficacia del 98% riuscendo a risolvere in maniera definitiva le principali problematiche dolorose che si presentano nel corso della propria vita. Per maggiori informazioni sul centro Osteospace, è possibile visitare il visto web.