Secondo dei dati statistici, la vendita dei condizionatori nel mondo è cresciuta del 10% all’anno, nella regione asiatica del Pacifico è aumentata del 12% e in America Latina dell’8%. Tra i prodotti più venduti ci sono senza dubbio i condizionatori inverter. Nel momento in cui viene raggiunta la temperatura desiderata, il condizionatore inverter in grado di ridurre la potenza elettrica assorbita dal compressore. Questo contribuisce a mantenere costante la temperatura, eliminando i rischi di colpi d’aria gelata dei condizionatori tradizionali.

Avere dei condizionatori inverter vuol dire poter contare su una macchina più silenziosa e capace di consumare meno. In sostanza la capacità di ridurre la velocità di rotazione delle pale del ventilatore interno al climatizzatore con inverter si può limitare l’emissione di decibel. Un fattore a cui i consumatori badano molto in fase di acquisto di un condizionatore inverter è la potenza d’aria dell’elettrodomestico per il condizionamento.

La forza di erogazione di uno strumento di questo tipo, come molti sapranno, viene indicata attraverso la sigla BTU, che rappresenta l’acronimo di British Termal Unit. I benefici che derivano da questa tecnologia innovativa riguardano anche la salute di coloro che vivono questi spazi abitativi. Un grado di rumorosità inferiore riduce il disturbo legato ad un utilizzo continuativo dei climatizzatori, a cui seguono talvolta mal di testa ed una sensazione di spossatezza che impedisce un riposo mentale completo.

Le offerte condizionatori con tecnologia Inverter assicurano la massima efficienza energetica con effetti positivi sia in bolletta che per l’ambiente. I prezzi dei condizionatori variano per tutte le tasche. Quando ci sono diversi ambienti da climatizzare, l’ideale è un climatizzatore dual o trial “inverter”. Oltre alle dimensioni delle stanze per definire la potenza dei singoli split, è importante verificare la potenza del motore esterno, solitamente più bassa della somma dei singoli split.

Poiché i condizionatori inverter consentono di risparmiare anche il 40% di consumi rispetto a un analogo impianto con tecnologia On/Off, motivo per cui la vendita di condizionatori inverter è nettamente aumentata specialmente negli ultimi anni. 

La crescita della vendita di condizionatori con tecnologia inverter