L’intervento di chirurgia orale a sant’agata li battiati è una modalità di intervento che agisce nella bocca e sui denti. Quando ci sono delle infezioni o dei problemi che possono causare dolore e rendere difficile la vita del cavo orale e della persona, la chirurgia interviene per risolvere il problema.

L’intervento non è per forza qualcosa di pesante o dove è necessario tanto tempo. Infatti, anche la semplice estrazione di un dente è considerata chirurgia orale a tutti gli effetti. Ci sono, ovviamente, interventi più importanti, in base alla patologia. In generale, gli interventi si possono dividere in:

  • estrattivi;
  • implantari;
  • endodontici;
  • ricostruttivi / rigenerativi.

I vantaggi dell’intervento sono la cura, quindi la fine del dolore collegato alla patologia una nuova funzionalità della bocca.

Intervento di chirurgia orale a Sant’Agata Li Battiati: come si svolge

L’intervento di chirurgia orale a Sant’Agata Li Battiati inizia con un’anestesia. L’anestesia può essere localizzata, con una siringa sulla zona da trattare per lenire il dolore, oppure totale (in rari casi e più gravi).

Nella maggior parte dei casi, la persona è cosciente durante l’intervento, anzi. Il medico può chiedere alla persona se sente dolore e tranquillizzarla durante il percorso operatorio.

Al termine, il paziente ottiene una piccola garza da tenere nella zona di intervento se serve, oppure può tranquillamente andare senza particolari attenzioni. Per esempio, se si installa una dentiera, una volta fissata non servono particolari cure.

Prima di procedere a qualsiasi intervento, però, si fa prima una visita preliminare, volta a capire qual è il problema e quali sono le soluzioni migliori per ottenere un risultato affidabile e duraturo nel tempo. In più, si può prevedere una terapia antibiotica prima dell’intervento.

 

Intervento di chirurgia orale a Sant’Agata Li Battiati: come funziona