Il servizio di recupero crediti è ciò che vi serve se avete bisogno di riuscire a riscuotere dei pagamenti che vi sono dovuti. Rivolgersi ad un servizio di recupero crediti significa affidarsi a dei professionisti, che si occuperanno di ogni aspetto, partendo da una attenta analisi della situazione.

Per il recupero crediti contatta Credit Group Italia. Il loro servizio prevede che venga, prima di tutto, svolta un’analisi della documentazione che attesta la situazione creditizia. Risolvere questa scomoda situazione è l’obiettivo di tutti, per cui i professionisti del recupero crediti faranno di tutto per assistervi al meglio.

Quando si avranno tutti i dati necessari, si potranno intraprendere le prime azioni. Il primo step prevede il sollecito epistolare via PEC e tramite Posta Raccomandata, dove si notifica al debitore la richiesta di pagamento entro il termine di 7 giorni. Successivamente si passerà a dei solleciti telefonici costanti, in modo da accordare con il debitore una risoluzione bonaria circa la pendenza in questione. Nel caso in un nessuna delle due fasi precedenti abbia ricevuto l’esito sperato, si recheranno in loco dei funzionari esattoriali.

Nel caso in cui il debitore risulti irreperibile, verrà stilato un dossier con una relazione di negatività e un’indicazione oggettiva delle misure che si intende prendere. A questo punto ci sono solo due strade che possono essere intraprese: la prima prevede un intervento legale; mentre la seconda consiste in una cessione del credito pro soluto, nel caso in cui esistono i presupposti.

Per mettervi in contatto con i professionisti del recupero crediti, seguite il link presente in questo articolo. Visitare il sito web ufficiale di Credit Group Italia per avere tutti i recapiti necessari per richiedere un primo appuntamento. Con la prima consulenza vi verrà spiegato nel dettaglio come sarà meglio procedere per risolvere nel minor tempo possibile questa scomoda situazione.

I professionisti del recupero crediti