Il fotografo industriale è un professionista specializzato nella realizzazione di ritratti e reportage che hanno come oggetto tutto ciò che ruota intorno all’azienda. Nello specifico, questo fotografo si occupa di realizzare scatti dei prodotti, dei dipendenti di un’azienda e della struttura. Si tratta perciò di una figura professionale molto diversa da quella del fotografo tradizionalista. In questo caso, infatti, è necessario avere una buona conoscenza del settore industriale ed essere in grado di valorizzare i soggetti delle foto con le tecniche più adatte. Queste immagini, in particolare, devono raccontare l’azienda, ma soprattutto colpire l’attenzione dei potenziali clienti.
Fotografo industriale VS fotografo tradizionale
Il fotografo industriale deve quindi avere conoscenza delle tecniche pubblicitarie, scattando foto che siano accattivanti e in grado di vendere il prodotto. Un’azienda o un’attività commerciale ha perciò necessità di una figura del genere e non può affidarsi ad un fotografo qualsiasi. Solo in questo modo è possibile ottenere scatti di altissima qualità, in grado di mostrare e illustrare l’azienda al meglio.
Fotografo industriale: i servizi di Luca Giabardo
Luca Giabardo, ad esempio, lavora proprio in questo modo. Il fotografo industriale realizza infatti reportage aziendali, still life d’immagine, foto prodotto e foto corporate. Scatti di alta qualità e che possono essere utilizzati e inseriti all’interno di un sito web, di un social network o di un company profile aziendale.
Il fotografo conosce molto bene il settore ed è in grado di valorizzare i propri soggetti, trasformando semplici foto in scatti accattivanti. In questo modo l’azienda può raccontarsi anche attraverso le immagini, in un modo più diretto e coinvolgente. Gli scatti professionali e soprattutto realizzati da un fotografo industriale possono infatti fare la differenza e contribuire a valorizzare l’immagine aziendale. Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Luca Giabardo o per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito web.