Il territorio che circonda l’Etna è un luogo magnifico e affascinante, ideale per chi ama stare a contatto con la natura in un paesaggio dai colori straordinari, tra il mare della Sicilia e i suggestivi scenari caratteristici del territorio vulcanico. Un’escursione sull’Etna è un’esperienza immancabile per chi ama l’avventura e desidera conoscere da vicino un ambiente in parte ancora selvaggio, tra rocce, boschi e vallate.
Le escursioni sull’Etna proposte da Etna Moving garantiscono la massima sicurezza e permettono di scoprire un territorio unico ed eccezionale, con la possibilità di scegliere tra diverse opportunità e di viaggiare sia con un confortevole mezzo fuoristrada sia in barca a vela, al fine di ammirare il paesaggio etneo da punti di vista diversi.
Per le escursioni Etna i prezzi variano in relazione alla stagione, alla lunghezza dell’itinerario e alla complessità del percorso, è possibile partecipare a escursioni di gruppo, richiedere l’organizzazione di tour privati, scoprire non solo la zona etnea ma tutta la Sicilia anche viaggiando in moto, accompagnati da una guida naturalistica che condivide la stessa passione, salire fino a 3000 metri in prossimità dei crateri, e provare tante altre esperienze indimenticabili.
Escursioni sull’Etna con prezzi e percorsi differenti
Le escursioni proposte da Etna Moving sono adatte a persone di ogni età, compresi i bambini, gli anziani e le persone con qualche problema di mobilità, tuttavia per chi lo desidera è possibile richiedere itinerari più complessi e più prolungati, gite in barca a vela, percorsi di trekking anche piuttosto impegnativi e tour enogastronomici della Sicilia.
Generalmente le escursioni vengono effettuate con qualsiasi clima e in ogni periodo dell’anno, gli organizzatori conoscono benissimo il territorio e possono consigliare gli escursionisti in merito al tipo di abbigliamento da indossare. Ovviamente, trattandosi comunque di una montagna, è utile premunirsi nei confronti di improvvisi sbalzi di temperatura e cambiamenti meteo.
Qualora dovesse sopraggiungere un’eruzione, nella maggior parte dei casi il tour viene organizzato comunque, con l’ulteriore possibilità di partecipare ad un itinerario notturno, molto suggestivo.