Chi non conosce ormai le note basi per torte realizzate in polistirolo? Soprattutto gli esperti del settore sanno che queste basi hanno riscosso un notevole successo negli ultimi anni, grazie alla loro estrema versatilità. Infatti utilizzando basi in polistirolo per torte è possibile realizzare splendide torte “finte”, utili per diversi scopi.

Queste spettacolari torte finte che ormai siamo abituati a vedere si chiamano dummy cake ovvero torte “manichino” a scopo puramente decorativo. Realizzare una torta vera in alcuni casi è controproducente: significa sprecare materie prime ed energia quando non è assolutamente necessario. Si pensi ad esempio a una dummy cake necessaria per arricchire un buffet oppure per scattare delle foto per un servizio fotografico per il sito web di un catering.

Come utilizzare le basi in polistirolo per torte

Ovviamente, la base in polistirolo può anche fungere da piano su cui adagiare una torta vera. In questo modo la parte commestibile resta il alto e si possono realizzare più piani, per massimizzare l’effetto scenografico, ma senza spreco di cibo.

Le basi per torte non sono tutte uguali ovviamente e ognuno può risolvere egregiamente le proprie necessità:  basta scegliere la grandezza e la forma che si preferiscono. Di solito si riveste la base in polistirolo con pasta da zucchero oppure gomma eva, aggiungendo pupazzi e decorazioni o scritte personalizzate.

Come si può notare, basta dar sfogo alla fantasia per poter utilizzare le basi per torte in polistirolo. I cake designer sono in grado di realizzarne una specifica per ogni occasione, dalle feste di compleanno dei bambini al buffet dolci del matrimonio oppure a scopo pubblicitario per proporre le aziende del settore food in fiere, stand o negozi.

Acquistando la base in polistirolo per torta inoltre è possibile ordinare anche il kit completo per la decorarla e personalizzarla in modo speciale.

Basi in polistirolo per torte, indispensabili per scenografie chic