A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di restare a piedi con l’auto. Vuoi perché in panne, vuoi perché abbiamo bucato una gomma. Insomma, a raccontare tutte le avventure e disavventure che si verificano lungo un tragitto, ci sarebbe da scrivere un libro.

Per fortuna tante volte, nonostante il disagio iniziale, la vicenda si chiude con una bella risata e poi… con un “ti ricordi quella volta che…?” ogni volta che si incontrano gli amici o i familiari con i quali si è condivisa l’esperienza. Come si dice, l’importante è poterla raccontare, no?

Per evitare di restare a piedi con l’auto, comunque, è bene fissare alcune regole per viaggiare in sicurezza, soprattutto prima di mettersi in viaggio. Innanzitutto verificare che ci sia il pieno di carburante, poi controllare le gomme (che non siano lisce o sgonfie); verificare i livelli dell’olio e dell’acqua; portare l’auto dal meccanico per un check – up generale in caso di lunghi viaggi è sempre consigliabile. Questo per non vivere brutte esperienze! E naturalmente, rispettare sempre il codice della strada mentre si è alla guida!

Però, e c’è sempre un però, se dovessi ugualmente restare a piedi con l’auto nonostante tutti i controlli, perché un imprevisto può sempre capitare, se ti trovi vicino Roma hai già qualcuno che può darti una mano. E questa è una bella certezza, soprattutto se ti trovi da solo o lontano da casa.

Servizio di soccorso stradale a Eur

Se ti trovi in zona Eur a Roma, o nelle sue vicinanze, puoi contare sul servizio di soccorso stradale GT HELP 2020. Sarà il tuo punto di riferimento all’ingresso della Capitale: potrai chiamare sul numero di cellulare dedicato. Avrai la garanzia di tempi certi e massima professionalità. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Servizio attivo anche in zona Ardeatina.

Auto in panne vicino Roma? Ecco cosa fare