Tutti gli esseri viventi fanno parte del ciclo della vita ma è anche vero che non sempre è divertente averci a che fare se iniziano ad entrare nelle nostre case; insetti, rettili e roditori non sono solo tra le cause di fobie comuni ma possono essere anche fonti di malattie. Ecco perché vogliamo raccontarti di Scappatopo, un repellente topi naturale e innocuo per gli animali ma in grado di portare a compimento la mission.

L’accumulo di immondizia presso i nostri domicili e la raccolta differenziata con particolare predisposizione dell’umido hanno favorito l’aumento di topi non solo in campagna ma anche in città; questi piccoli roditori dal faccino simpatico sono diventati sempre più comuni e si sono adattati ad habitat diversi. Se desideri allontanare i topi da casa o dal tuo giardino in modo delicato e indolore per loro, Scappatopo è sicuramente il rimedio che fa per te.

Come capire la causa della comparsa dei topi

Oltre a comprendere come allontanarli dovresti farti delle domande su come questi piccoli amici sono arrivati fino a casa tua: ci sono delle perdite? Hai un giardino particolarmente appetibile? Non isoli adeguatamente l’immondizia? Ad ogni risposta c’è una soluzione ma quello che puoi fare è sicuramente installare un repellente naturale ad ultrasuoni, così non solo da proteggere la vita dei topi ma anche quella di altri animali che non entreranno in contatto con veleni o altre sostanze nocive.

Come individuare la presenza di topi?

Pensi siano presenti dei topi ma non ne hai mai visti? Puoi sicuramente adottare qualche trucco per caprie se i piccoli roditori hanno popolato la tua casa o il tuo giardino. Per prima cosa fai caso alla presenza di escrementi, questo è un segnale d’allarme importante e deve farti preoccupare poiché non solo ne identifica la presenza ma possono diventare veicolo di malattie. Fai anche attenzione alla presenza di oggetti morsicati: fili elettrici, abiti o sacchetti del cibo possono essere alcuni esempi.

 

Allontanare i topi con un repellente naturale