Visitare la Russia: la richiesta del visto

Mosca, San Pietroburgo sono solo due delle mete preferite di chi ha avuto la fortuna di visitare la Russia. Almeno una volta nella vita tutti dovrebbero avere l’opportunità di visitare questa bellissima terra, e se sei tra quelli che si stanno preparando ad affrontare questo viaggio, questo articolo ti darà qualche dritta sulla documentazione, perché prima di partire è importante richiedere il visto per la Russia.

Il visto per la Russia può essere di due tipi, turistico o business, e per la sua richiesta bisognerà avviare le pratiche con tutti i documenti necessari a partire da 90 giorni prima della partenza, in modo da riuscire ad avere tutto in regola prima di iniziare il proprio viaggio. Per ottenere la documentazione necessaria ci si potrà rivolgere ed affidare direttamente alla propria agenzia. In questo caso vi consiglio la Continent – Russian Tour Operator, che ha tutte le competenze necessarie per organizzare un viaggio fantastico, pensando anche al visto per la Russia.

Potrete scegliere, a seconda del vostro caso, tra:

  • Il visto turistico richiede circa 2 settimane di lavorazione e, se richiesto all’agenzia di viaggi, il servizio sarà compreso di invito ad entrare nel paese, le spese consolari, il visto turistico, l’assicurazione medica obbligatoria con massimale 30.000€, e la rispedizione visto al vostro domicilio.
  • Il visto business richiede circa 3 settimane e consente di soggiornare ininterrottamente nel paese per un massimo di 90gg, con pause di 180, ed usufruire di un numero illimitato di ingressi ed uscite. Non è adatto, però, per i rapporti di lavoro subordinato.

Ci possono anche situazioni particolari che influenzano il costo e la velocità di immissione del visto per la Russia. Ad esempio, in base all’età sono previste delle maggiorazioni o in caso di urgenza si può ottenere il visto in 72 ore pagando un supplemento.

 
Scegliendo di partire con la Continent – Russian Tour Operator non dovrete pensare a nulla, se non a godervi uno dei viaggi più belli della vostra vita.