Tende da sole, pergotende e tende verande. Scopriamo i servizi di Grosso Tende.

Scegliere la giusta protezione solare per la propria abitazione potrebbe rivelarsi un compito abbastanza complesso per via delle molteplici soluzioni che offre il mercato.
Per non sbagliare, tuttavia, è opportuno avvalersi di aziende con esperienza nel settore che vantano un team di personale qualificato e attento, che sappia comprendere i reali bisogni dei propri clienti.
L’azienda Grosso Tende opera nel mercato delle protezioni solari da decenni e saprà, grazie alla sua esperienza, trovare sempre la soluzione ottimale.
Grosso Tende, infatti, basa la propria politica su tre elementi fondamentali che possono far scaturire la nascita di prodotti di qualità. Per la realizzazione delle molteplici protezioni solari, presenti nel catalogo, la ditta:
– utilizza solo materie prime di elevato prestigio che daranno vita a prodotti resistenti e durevoli nel tempo;
– si evolve sempre nella continua ricerca di soluzioni innovative sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico;
– garantisce un servizio attento a soddisfare le richieste del cliente sia nella fase pre-vendita che in quella post-vendita.
Tutte le protezioni solari della ditta sono omologate contro il vento e realizzate secondo gli standard previsti dalla normativa UNI EN 13561.

 

Le tende da sole di Grosso Tende

Tra le varie produzioni, l’azienda Grosso Tende si caratterizza per la realizzazione di tende da sole estremamente funzionali e con elevato impatto estetico talmente versatili da trovare applicazione su ogni tipologia di stile architettonico.
Le tende da sole sono disponibili in diverse tipologie:
tende a bracci con movimentazione a catena e viti in acciaio inossidabile;
tende con cassonetto per mantenere un aspetto pulito e sobrio grazie alla chiusura totale;
tende a caduta guidate con braccetti e dotate di barre frangi-vento;
tende con braccio fisso ideali in strutture particolarmente soleggiate in ogni momento della giornata;
tende cappottina perfette per dare un tocco di eleganza e raffinatezza alle facciate esterne;
tende a capanno per ottenere il massimo della copertura anche in spazi di grandi dimensioni.
Le tende da sole di Grosso Tende utilizzano una serie di automatismi che si possono rivelare molto utili come il salva-tenda e il sole-vento. La prima permette una raccolta del telo automatica in caso di forte vento. L’automatismo sole-vento, invece, permette di far scendere la tenda al nascere del sole e farla richiudere la sera o in presenza di vento grazie a una centralina innovativa.

 

Le pergotende di Grosso Tende

Grosso Tende è Centro Pergotenda Torino per tutto il Piemonte ed il nord Italia.
La tipica struttura della pergotenda saprà conferire ad ogni tipo di ambiente un lustro fuori dal comune, in ogni stile architettonico.
Tra i prodotti offerti da Grosso Tende spiccano pergotende in alluminio, legno e l’innovativo sistema Helyos.
L’alluminio è un materiale perfetto che saprà garantire bellezza e resistenza alla pergotenda realizzabile in diverse dimensioni e forme, da quelle lisce e sobrie per un aspetto classico e tradizionale fino ad arrivare a quelle caratterizzate da linee curve o da strutture geometriche, moderne e innovative.
Chi non sa resistere al fascino intramontabile dei materiali naturali, avrà la possibilità di scegliere delle bellissime pergotende in legno disponibili sia con una struttura aperta che con un perimetro chiuso per il massimo della privacy.
Le innovative pergotende Helyos, invece, sono un concentrato di bellezza e funzionalità. La copertura, infatti, è realizzata da un insieme di lame in alluminio che potranno essere orientate in base alla necessità.

 

Le tende verande di Grosso Tende

Per chi ha bisogno di una protezione solare durante l’estate e di una copertura per l’inverno potrebbe scegliere le bellissime tende verande di Grosso Tende che assolvono in maniera impeccabile a questa duplice necessità.
Grazie a una semplice manovra, infatti, una semplice tenda da sole si può trasformare in una veranda chiusa che protegge dal freddo e dalle intemperie.
Il telo trasparente o retinato, utilizzato per la veranda, ha subito un trattamento atto a mantenere la luminosità all’interno dell’abitazione e tutta la struttura risulta solida e robusta grazie alle giunture termosaldate, alle solide guarnizioni che evitano anche l’entrata degli spifferi, alla barra frangivento per sopportare ogni tipo di aggressione esterna e un chiavistello per rendere più agevole il bloccaggio e il tensionamento di tutta la tenda.

Le sedi di Grosso Tende
Nichelino: Via dei Cacciatori, 64 – Tel. 011 6271238 – 011 6273231
Torino: Via Pianezza, 75 – Tel. 011 4552853
Pinerolo: Via Ettore Bignone, 81 – Tel. 012 1372712

Sito web: www.grossotende.it