Quali sono i vantaggi dei corsi dei laurea a distanza?

Corsi di laurea tradizionali

Gli aspetti negativi che i corsi di laurea a distanza (come quelli offerti da Unitalia)mirano a migliorare sono i seguenti:

  • svegliarsi presto la mattina, combattere contro il tempo, i mezzi pubblici e il traffico, cercando di arrivare alla propria facoltà in orario;
  • dover affrontare il corso dell’Università senza poter guadagnare o almeno in minima parte, facendo tanti sacrifici e salti mortali;
  • libri pesantissimi da portare in borsa;
  • formazione e titolo di studi poco conformi alle esigenze del mercato.

 

Corsi di laurea a distanza

L’avvento di internet ha rivoluzionato il rapporto delle persone con i sistemi più svariati, tra cui quello della formazione, in particolare universitaria. In questo modo è più facile far comunicare il virtuale con il reale. I corsi di laurea a distanza sono la testimonianza di un vero cambiamento in questo senso. Grazie a questi, la qualità di vita di uno studente migliora notevolmente e con essa anche la concentrazione, salute fisica e il benessere mentale e per ultimo ma non meno importante, la situazione economica dell’individuo. Grazie alla piattaforma e-learning, lo studente può accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata, semplicemente accendendo il pc e collegandolo ad internet: con i corsi di laurea a distanza lezioni, dispense, manuali, test e verifiche di apprendimento sono disponibili per ogni studente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza nessun limite o vincolo di orario.

 

I 4 vantaggi di frequentare corsi di laurea a distanza

Perché un soggetto dovrebbe iscriversi ad un’università telematica?

Orari flessibili: le lezioni si possono seguire nell’orario scelto dallo studente, senza vincoli imposti dall’Università.

Materiale online: grazie alla piattaforma online si può reperire tutto il materiale.

Tutor: per tutta la durata, ogni studente sarà affiancato da un tutor personale che sarà affiancato nel percorso, rispondendo ad ogni dubbio e domanda.

Lezioni da casa: le lezioni possono essere seguite da casa, ciò comporta un risparmio per gli studenti che non riescono a raggiungere la sede o non ne hanno il tempo.