I trasporti eccezionali delle barche: come avvengono?

RPA Group è in grado di trasportare e gestire con la massima flessibilità trasporti eccezionali barche, scafi, yacht, gommoni, motoscafi, imbarcazioni a vela e a motore e natanti. I trasporti eccezionali delle barche fuori sagoma vengono effettuati in tutta Italia, con autorizzazioni permanenti, eccezionali o con l’ausilio di scorte tecniche o di polizia laddove sia richiesta. Innanzitutto non tutte le barche hanno bisogno del trasporto eccezionale, dipende dalla dimensione.

Per trasporto eccezionale si intende l’articolo che supera i 16.50 metri di lunghezza, i 2.55 metri di larghezza e i 4 metri di altezza. La tempistica di trasporti eccezionali delle barche può variare. Nel caso in cui si tratti di un trasporto eccezionale, il trasportatore deve essere munito di autorizzazioni alla circolazione. In media, quindi, bisognerà attendere 15/20 giorni (per ottenere le relative autorizzazioni) prima che i trasporti eccezionali delle barche vengano effettuati, a meno che il trasportatore non sia già in possesso delle autorizzazioni necessarie.

Se invece non si tratta di un trasporto eccezionale, la tempistica varia in base all’organizzazione del trasportatore. RPA Group opera con efficienza e professionalità nell’ambito dei trasporti eccezionali barche, curando con meticolosità ogni dettaglio inerente alla pianificazione ed organizzazione del servizio da effettuare e soprattutto, tenendo sempre bene in mente un unico e fondamentale obiettivo: la piena soddisfazione del cliente!

La competenza maturata negli aspetti legislativi del settore per ciò che riguarda la gestione delle autorizzazioni e scorte necessarie, garantisce a chi si rivolge a noi completa affidabilità e professionalità sia per il trasporto normale che per il fuori sagoma, tipi di carico, misure e pesi. La ditta dispone di un vario parco macchine, con semirimorchi ribassati a culla e pianali allungabili ed allargabili tali da sfruttare pienamente le dimensioni massime di carico consentite dalla legge. Al fine di rendere possibile ogni tipo di trasporti eccezionali barche, l’azienda dispone di personale qualificato per lo studio dei percorsi possibili, delle richieste di autorizzazione e per l’organizzazione delle scorte.