I pavimenti in PVC effetto legno: la tendenza degli ultimi anni

I pavimenti in PVC effetto legno sono la grande tendenza di questi ultimi anni. I pavimenti in PVC effetto legno poi, possono essere ritagliati a misura, in base alla necessità, con l’uso di un semplice taglierino, rendendo la lavorazione molto veloce e applicabile anche con il fai da te; questi rivestimenti, infatti, sono perfetti per chi decide di eseguire in autonomia la posa, si nella loro versione da incollare che in quella a posa flottante con click.

L’atmosfera creata dal legno viene realizzata in maniera più economica con la posa di listelli che riproducono il parquet tradizionale. L’occhio vuole la sua parte è ovvio, ma è importante che i pavimenti in PVC effetto legno abbiano anche dei requisiti tecnici e, anche sotto questo punto di vista, i migliori pavimenti in pvc non deludono. Sul mercato esiste una grande gamma di proposte, dalle più economiche alle più performati e, quando si cerca un pavimento in pvc effetto legno in grado di avere una buona resistenza, ci si deve orientare su prodotti di qualità.

I pavimenti in PVC effetto legno ecologicamente avanzati utilizzano pvc DINP in quanto è un tipo di vinile riciclabile al 100%. I pavimenti in PVC effetto legno sono caratterizzati dalla somiglianza molto realistica con il legno, una differenza praticamente impercettibile se il pavimento è ben realizzato. A differenza di un parquet naturale, i pavimenti in PVC effetto legno sono impermeabili e più semplici da posare.

Scegliere i pavimenti in pvc effetto legno dell’azienda Nanni Giancarlo significa dare carattere ad un ambiente, fornendogli personalità e distinzione.

Nella scelta dei pavimenti in PVC effetto legno non vi sono leggi predefinite. Tutto dipende dallo spazio a disposizione, dall’ambiente da pavimentare, e dalle esigenze a cui fare fronte e dal gusto estetico. Un soggiorno o una camera da letto acquisteranno una finitura di grande pregio. Inoltre la versatilità del materiale permette di ricreare non solo l’effetto legno, ma anche eccellenti ottiche della pietra, dell’ardesia, del granito e perfino un simpatico effetto jeans. Nei pavimenti in PVC effetto legno è l’accuratezza della lavorazione che dona quella sensazione piacevole, tipica del  parquet.