Dove mangiare qualcosa di particolare a Milano? Scopriamolo in questo articolo

Abbottega, è un ristorante particolare Milano, unico nel suo genere, dove riscoprire la sana tradizione della bottega e ritrovare il sapore dei prodotti e dei piatti tipici italiani, provenienti da Lazio, Umbria e Toscana, che si ha modo non solo di assaggiare direttamente all’interno del locale, ma anche di acquistare dal banco. Un luogo dove anche la preparazione dei piatti diventa show grazie ad una cucina a vista pensata per permettere di gustare le creazioni dello chef con gli occhi prima ancora che con il palato. Questo famosissimo ristorante particolare Milano, conosciuto per un’atmosfera calda e accogliente e per essere stato il primo ad arrivare a Milano, circa trent’anni fa.

Preparare un piatto non è mai un lavoro banale, ripetitivo e semplice. Richiede amore e rispetto per la Terra e per i suoi frutti. Richiede impegno nel ricercare la genuinità dei prodotti nel creare ogni giorno piatti buoni al palato (e allo stomaco). Richiede pazienza e fiducia nello scegliere gli ingredienti che rispettino la Natura e le sue stagioni, privilegiando le coltivazioni sostenibili. Un menù che interpreta da un lato la tradizione gastronomica della nostra regione, dall’altro l’espressione più libera della cucina moderna. Il rispetto della materia prima e la minima contaminazione tra i diversi sapori sono il nostro punto di partenza.

L’arrivo, il profumo che ha il vostro piatto.  Le paste fresche, il pane appena sfornato, gli ormai mitici fiori di zucca allietano le serate dei nostri ospiti, in un ambiente elegante e misurato, che con la diversa tipologia delle sue sale può soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Quotidianamente lo staff del ristorante particolare Milano aggiorna il menù ricercando piatti pregiati per deliziare tutti i clienti che scelgono i locali di Milano. L’ambiente del ristorante particolare Milano è essenziale ma elegante, progettato con la volontà di guidare lo sguardo in un gioco di rimandi tra cucina e cantina, due elementi per noi imprescindibili di una stessa anima.