Come fidelizzare i tuoi clienti

Il software fidelity card viene progettato per le carte fedeltà, ovvero tessere che vengono consegnate ai clienti abituali di un’azienda. Su questa carta vengono accumulati punti ogni qualvolta il cliente effettua un acquisto; questi punti possono poi essere utilizzati per ottenere premi o sconti sull’acquisto di altri prodotti. Glam Card è la nuova applicazione WEB più performante ed intuitiva sul mercato, che consente di creare sistemi di fidelizzazione della clientela e, con estrema semplicità, creare campagne di email-marketing e Sms mirate e programmate. In quest’ottica, la carta fedeltà e più in generale i software fidelity card rappresentano un mezzo utile per raccogliere dati relativi al target a cui ci si rivolge.

Il Programma di Fidelizzazione del Cliente è volto a rafforzare il rapporto esercente-consumatore sul quale si fonda qualsiasi tipo di esercizio. Infatti, per partecipare a un programma di fidelizzazione e per ottenere una fidelity card il cliente deve fornire una serie di dati personali come il nome, l’età, l’email e/o l’indirizzo di casa.  La fidelity card permette al titolare della stessa di  partecipare ad un programma di accumulo punti a fronte di acquisti di prodotti che darà diritto a sconti per successivi acquisti come di seguito previsto.

Al raggiungimento di un certo numero di punti il cliente, in genere, ha la possibilità di scegliere tra vari premi quello di suo gradimento. È necessario creare e offrire sempre più prodotti e servizi volti a soddisfare le esigenze dei clienti, non solo considerando il suo prezzo di vendita ma anche il livello di coinvolgimento offerto ai consumatori per ottenere tali beni. In questo modo si induce il cliente a tornare sempre ad effettuare i suoi acquisti presso lo stesso negozio in modo da raggiungere prima il punteggio necessario per avere il premio.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.glamcard.it