Alcuni provider di hosting gratuiti offrono ai loro clienti alcuni vantaggi. In generale, i principali vantaggi sono:

Dominio gratuito per un anno

I domini gratuiti offrono un anno di registrazione gratuita del dominio. quindi questi domini gratuiti sono utili per blog o siti Web che rimangono in vita per meno di un anno.

Utile per eventi e siti Web per feste ed eventi one shot:

Questi domini sono utili per i siti Web di feste universitarie, eventi, concorsi ecc.: tali siti vengono, infatti, utilizzati solo fino al completamento dell’evento. La registrazione di un dominio gratuito per questo tipo di siti Web può far quindi risparmiare denaro.

Utile per semplici blogger:

Questo tipo di siti web porta vantaggi ai blogger che vogliono mantenere un sito piuttosto semplice per un periodo di un anno o meno.

Utile nello sviluppo web:

Questo tipo di siti web è utile nello sviluppo di un sito Web e nella registrazione gratuita di un dominio.

Come creare sito web gratis allora? Con GoLine: ecco la scelta migliore. Andare online con GoLine è semplice e veloce, basta scegliere il nome del tuo sito e attivare la versione free di GoLine, che nasce apposta per dare a tutti – piccole, medie e grandi attività, così come utenti privati – il loro sito personale ed utilizzarlo con pochi clic. Come funziona? Semplice.

  1. Scegli il nome per creare il tuo sito web gratis e inserisci la tua e-mail;
  2. Il tuo sito è online, controlla la tua casella di posta elettronica, dovresti aver ricevuto la password di accesso;
  3. Accedi in area riservata, cliccando l’apposito link in basso a destra «area riservata», ed inizia a personalizzare le tue pagine web, la grafica del tuo sito, inserire il tuo logo e i tuoi banner e presentare la tua azienda;
  4. Quando sei pronto, passa a GoLine Pro e attiva una versione professionale del tuo sito web con nome dominio esclusivo, caselle e-mail, nuovi elementi e maggiore spazio per espandere il tuo sito.

Ricorda che con GoLine potrai godere di un numero di pagine web illimitate, con testi, immagini, video, gallerie, album blog, file scaricabili e tanto altro. Potrai così personalizzare quanto vuoi, scegliendo il template che fa per te e inserendo i tuoi banner, il tuo logo, il tuo sfondo e i tuoi colori, rendendo il sito anche «responsive», ottimizzato per mobile.

Come creare un sito web gratis