Attrezzature sportive per la montagna: una panoramica

I veri amanti dello sport e della natura sanno quanto le attività all’aperto siano rigeneranti per il corpo e lo spirito. E con la bella stagione godersi il sole, l’aria fresca e, magari, dormire sotto le stelle è ancora meglio. Solo una cosa è veramente importante per tutto ciò: avere le giuste attrezzature sportive.

Le attrezzature sportive sono l’elemento base per poter vivere la nostra avventura con un supporto valido e soprattutto in totale sicurezza. Per gli sport all’aperto, potete trovare le migliori attrezzature sportive nello shop di Outdoor, specializzato in articoli per l’escursionismo, l’arrampicata, l’alpinismo, il trekking, la speleologia, il campeggio, il cicloturismo, lo scoutismo, i lavori su fune e tutte le attività outdoor.

Attivi nel mercato degli articoli per il tempo libero e le attività all’aria aperta da ben 41 anni, Outdoor ha consolidato negli anni la sua leadership del settore delle attrezzature sportive. Dall’abbigliamento fino alle calzature, dalle tende ai sacchi a pelo e agli zaini, senza dimenticare tutti gli accessori per l’arrampicata (imbracature, scarpe, assicuratori/discensori, corde, piccozze, moschettoni, ecc.) e per l’alpinismo (caschi polivalenti, chiodi da ghiaccio, ramponi a 12 punte, ecc.); e poi tutto il necessario da portare sempre con te: borracce, thermos, lampade, pentole pieghevoli, box porta-pasto, bastoncini in fibra di carbonio, fornelli con cartucce, e molto altro ancora.

Le attrezzature sportive sono progettate per accompagnarti in ogni tuo passo grazie ai loro materiali sicuri e di qualità. Ed in caso non aveste la possibilità di acquistare o portare con voi l’occorrente per la vostra escursione, nella sede di Outdoor potete noleggiare:

  • le ciaspole e i bastoncini;
  • il casco;
  • l’imbracatura;
  • la piccozza;
  • i ramponi;
  • il kit di autosoccorso (ARVA, Pala e Sonda);
  • la pala da neve.

Inoltre, potete scegliere anche di partecipare ai corsi e alle attività organizzati da loro.